VENEZIA : 28-30 SETTEMBRE 2017

Con l’occasione di accompagnare mia moglie a Venezia per motivi di lavoro, ne ho approfittato per fare il turista in questa splendida città unica al mondo per storia e fascino.  Il viaggio è stato fatto in treno, e sono partito dalla stazione Tiburtina di Roma, per giungere dopo 3 ore e mezzo alla stazione di Venezia Santa Lucia. Sono stati due giorni e mezzo di scatti, senza una meta ben precisa. Anzi il consiglio che mi permetto di dare…. è quello di perdersi nei vari “calli, campielli e corti” attraversando i numerosi ponticelli sparsi in tutta la città.

Devo dire che l’ho trovata più cara rispetto a Roma sia per i trasporti che per il cibo. Un semplice viaggio in vaporetto costa 7,50 € (consiglio di fare almeno il giornaliero a 20,00 € per non avere rimorsi di alcun genere); per quanto riguarda il cibo anche qui il discorso è lo stesso rispetto a Roma. Ma sono soldi che sono spesi bene e ripagati dal fascino di questa meravigliosa città.

Venezia è una città ricca di storia  e 2 giorni di vacanza forse sono poco sufficienti a scoprire le meraviglie che essa offre a milioni di turisti in ogni periodo dell’anno. In ogni angolo, in ogni calle si respirano l’arte e la storia.

Ho approfittato di questi giorni per visitare e fotografare i luoghi più importanti e conosciuti : Piazza San Marco, il Ponte di Rialto, il Ponte dei Sospiri, la Giudecca, il Canal Grande, Riva degli Schiavoni e, già che c’ero, ho fatto una breve gita anche a Murano.

Se qualcuno di voi deciderà prossimamente di fare visita a Venezia, l’unico consiglio che mi sento di darvi è quello di non avere una meta ben precisa….ma di perdersi nei suoi angoli che sapranno sempre sorprendervi !

Ecco il mio ricordo fotografico. Nella speranza di ricevere un Vostro parere/commento, Vi auguro una buona visione.

N.B.: ricordo che chi è iscritto al mio “Blog” può tranquillamente lasciare un commento/critica scritta alle foto, nel box “lascia un commento“, in fondo al servizio fotografico. Invece per chi non è iscritto al mio Blog, lo invito a farlo per rimanere sempre aggiornato sulle novità che pubblico (basta inserire la vostra email nella colonna a destra ). Buona visione.